La Storia

La Pi Greco Engineering srl è una società di Ingegneria fondata nel 1992 da un gruppo di professionisti specializzati ed operanti in differenti settori dell'ingegneria la cui esperienza tecnico professionale è stata sviluppata e maturata negli anni nell'ambito sia di attività professionali che di ricerca universitaria.


La formazione di un gruppo di lavoro composto da tecnici specializzati in molteplici settori, consente alla Società di fornire servizi che vanno dallo studio di fattibilità alla progettazione esecutiva e direzione dei lavori, sino alla consegna "chiavi in mano" delle opere progettate.


La competitività ed affidabilità nei settori in cui opera è garantita da un continuo lavoro di ricerca ed aggiornamento comprendente la partecipazione ad attività congressuali del settore, lo studio e lo sviluppo di tecniche progettuali e la messa a punto di modelli matematici e sistemi informativi.

La Società è in possesso di Certificazione di qualità ISO 9001 dal 2004.

Murgi_mod

L'azienda oggi

Un Team di Ingegneri, Architetti, Geometri e Disegnatori operano sotto il coordinamento di project managers di qualificata esperienza.

La Pi Greco Engineering costituisce joint venture con partners in occasione di progetti di particolare complessità o rilevanza e si avvale, laddove necessario,della collaborazione di figure professionali esterne specializzate.
Attività di collaborazione e partnership viene svolta con docenti dell’Università e del Politecnico.
Ricerca ed approfondimento relativamente alle tematiche di sicurezza viene sviluppata nell’ambito di Tesi di Laurea con giovani tesisti.

Azienda5

La mission

La mission della Società parte da un’attenta analisi delle esigenze del Cliente al fine di fornire soluzioni ingegneristiche in linea con il progresso tecnico che possano soddisfare a pieno il Cliente.In particolare la Società ritiene di primaria importanza:

  • porre la massima cura nella progettazione al fine di fornire un prodotto funzionale, sicuro e con costi sia di realizzazione che manutenzione contenuti;
  • ricercare sul mercato ed offrire alla clientela prodotti che, a parità di prestazioni, garantiscano una sempre maggiore salvaguardia dell’ambiente e della salute delle persone;
  • fornire a tutti gli operatori,interni e/o esterni, documentazione e formazione aggiornata per permettere di operare nel miglior modo possibile
  • mantenere e migliorare continuamente il sistema di gestione certificato che garantisca costantemente il rispetto dei requisiti cliente e normativi cogenti attraverso una cultura aziendale basata sul rischio, in cui la società si ritrova ad operare